serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 settembre 2021

i post di mercoledì 8 settembre 2021

C3 : [post n° 450751]

Passaggio da C3 a C6

Buonasera, avrei bisogno di informazioni circa le "conseguenze" del cambio di destinazione d'uso da C3 a C6. L'immobile, che si trova al piano terra di fabbricato adibito ad abitazione,risulta accatastato come C3 ma di fatti viene utilizzato come garage dai proprietari. Quindi vorrebbero effettuare un cambio d'uso senza opere per allinearlo al reale uso che ne viene fatto e chiaramente anche ai fini fiscali. Quali sono i pro e i contro
Sip : [post n° 450746]

Case di lusso

Buongiorno, chiedo un'informazione a chi di voi ha avuto esperienze simili. Sto progettando un'abitazione unifamiliare che NON dovrà essere classificata come casa di lusso, e ha una pertinenza maggiore di 6 volte la superficie coperta.
Primo quesito: qualcuno sa dirmi cosa intende l'agenzia delle entrate con casa patronale? E quindi dovrei rimanere entro 200 mq.
Secondo quesito: bisogna tenere in considerazione nel calcolo anche le pareti perimetrali e i tramezzi?
vi
Vr2001 : [post n° 450691]

LAVORI PUBBLICI SU TERRENO PRIVATO SENZA AUTORIZZAZIONE DEL PROPRIETARIO

Buonasera,
vorrei sapere se è lecito l'installazione di tubazione di acqua potabile comunale, nel terreno di proprietà privata di un cittadino, da parte di un ente pubblico senza richiesta di autorizzazione al proprietario del fondo, senza previa notificazione dei lavori da svolgersi e senza la corresponsione di una eventuale indennità. Leggendo il TU DPR n. 327/2001 sembra che tale fattispecie concreta configuri un illecito amministrativo o comunque una azione amministrativa irregolare.

i post di mercoledì 8 settembre 2021