serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 26 ottobre 2021

i post di martedì 26 ottobre 2021

Giovanni : [post n° 452615]

Modifica cila 110%

Qualora si presentano delle modifiche e’ possibile integrare la cila (no cilas), e presentare un computo in variante?
Dada74 : [post n° 452610]

Società Architetto e non laureato, possibile?

Ciao a tutti.
Fino a qualche tempo fa, ho operato come libera professionista con partita iva individuale. Poi l'ho chiusa avendo beneficiato per un periodo di un contratto di assunzione a tempo determinato. Al momento vorrei ritornare operativa come studio di architettura e poichè mio marito sta per laurearsi in ingegneria, si pensava di fare una società. Il dubbio che si pone ora è molteplice e sarebbe il seguente. Io sono
paola2 : [post n° 452589]

scala di sicurezza antincendio di uscita dal corsello: nessun giardino la vuole

sto progettando un fabbricato di 4 unita' indipendenti tra loro. quindi di comune ce' solo la rampa e non ce' scala comune.
ora, per le norme antincendio devo posizionare la scala di sicurezza in posizione opposta alla rampa , ma nessuno dei 4 e' disposto ad ospitarne l'uscita sul suo giardino visto che tutti potrebbero poi usarla invadendo la privacy della villetta.
Avete consigli risolutivi?
Mino : [post n° 452586]

Difformità tra stato legittimo e stato attuale

Salve a tutti, vi espongo il mio quesito, mi ritrovo un edificio a tre piani f.t. con delle difformità con il progetto presentato al comune:
1. nel progetto presentato la copertura sull'ultimo solaio (in questo caso era raffigurato un sottotetto) era a padiglione invece realmente non è mai stata realizzata lasciando come copertura il lastrico solare.
2. I garage al piano terra sono accatastati in f3 e presentano delle difformità di
Carmen : [post n° 452575]

Tende

In un salone ho 3 portafinestra di cui una sola va in giardino e quindi molto usata. Posso mettere le tende a rullo sulle altre due e in questa una tenda a pannelli?

i post di martedì 26 ottobre 2021