serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 dicembre 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 dicembre 2021

i post di lunedì 13 dicembre 2021

Ivo : [post n° 454575]

50% congruità

Buongiorno a tutti,
Cosa fare quando si è chiamati a valutare la congruità di lavori al 50%, gia eseguiti e fatturati oltre che pagati, che risultano superiori ai prezzi individuati da prezziario?
Carlo : [post n° 454562]

Network per ricevere lavori

Buongiorno,
Ho ricevuto un'offerta di collaborazione con un Network che prende lavori in tutta Italia per poi smistarli ai professionisti con cui collabora. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? In caso avete consigli a riguardo? Ci sono Network "Affidabili" dove posso fare richiesta in caso?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Lania87 : [post n° 454560]

Compenso autorizzazione paesaggistica

Buongiorno colleghi,
quanto posso chiedere per un'autorizzazione paesaggistica? Il progetto consiste nell'ampliamento di un piccolo fabbricato rurale e sistemazioni esterne con demolizione e ricostruzione di muri di contenimento. Ampliamento su due piani per un totale di mq 90 circa, ad uso abitativo. Siamo in Liguria. Grazie, saluti
hew : [post n° 454558]

SB110 minicondominio da 2 a 4 U.I.

Villetta di unico proprietario costituita da un A/7, un C/2 pertinenziale seminterrato ed un A/10 (bilocale uso ufficio comunicante con A/7 e con utenze e impianti in comune).
Si vuole cambiare destinazione d’uso all’ A/10 per portarlo a residenziale A/3 e ritrovarsi nel caso di minicondominio da 2 a 4 u.i. stesso proprietario.
Qualcuno saprebbe dirmi se per ricadere in questa casistica le due unità residenziali identificate in catasto con subb

i post di lunedì 13 dicembre 2021