serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 20 dicembre 2021

i post di lunedì 20 dicembre 2021

monika : [post n° 454835]

asseverazione congruità bonus facciate

Dovendo asseverare la congruità prezzi per lavori di rifacimento facciate soggete a bonus facciate, non capisco se l'asseverazione devo farla sulla totalità delle lavorazioni o solo su quelle effettivamente eseguite al 31/12/2021, data in cui il committente verserà il suo 10%.
Marco : [post n° 454834]

Scia attesa

Sera, chiedo perdono per la domanda banale. ho presentato la mia prima scia alt a pdc e volevo sapere se entro 31 giorni mi venisse chiesta una integrazione questa ferma i tempi fino a protocollazione delle integrazioni o l'integrazione fa ripartire da capo i 30 giorni?
desnip : [post n° 454833]

contratto e detrazioni

Ma per la prestazione professionale di un avvocato che redige un contratto di appalto si può usufruire del superbonus? O degli altri bonus?
Ciui : [post n° 454828]

MILANO: accesso atti oppure visura?

Ho necessità di visionare le tavole di una licenza edilizia del 1952 per indentificare lo stato di fatto legittimato ed elaborare una Cila onerosa in sanatoria. Ho meno di 120gg per presentarla (come richiesto nella perizia, trattasi di immobile acquistato all'asta).
1. Con l'accesso agli atti a Milano ho sempre dovuto attendere fino a 8 mesi: via quindi impraticabile!
Qualcuno sa dirmi se adesso con le procedure sono telematiche i tempi
desnip : [post n° 454811]

Building automation e superbonus 110%

Sono sicura di aver letto in più articoli che quando gli interventi di b.a. sono fatti nell'ambito del rifacimento dell'impianto di riscaldamento, non godono di un autonomo massimale di 15.000 euro ma il loro costo "confluisce" nel massimale del riscaldamento.
Sono sicura. :-)
Eppure non riesco a ritrovare gli articoli nè, sopratttto, il riferimento normativo. Ho trovato solo una circolare del 2019 che non so se possa essere applicata al superbonus,
mariaG14 : [post n° 454801]

Architetto non mi dà la cila

Buongiorno, ho bisogno di sapere come posso muovermi per ottenere la Cila dall'architetto che si è occupato della ristrutturazione del mio appartamento. Non riesco a farmi dare la cila e inizio a dubitare che l'abbia aperta. L'arch continua a dirmi, da mesi oramai, che mi darà il numero della registrazione ma non lo fa mai. Pensavo di andare all'ufficio tecnico del Comune per richiedere tutto, ma mi hanno sconsigliato perché -

i post di lunedì 20 dicembre 2021