serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 18 gennaio 2022 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 18 gennaio 2022

i post di martedì 18 gennaio 2022

archiago : [post n° 455925]

Superbonus uso promiscuo

Buongiorno a tutti,
chiedo un pare su un dubbio.
Un'immobile oggetto di superbonus che successivamente all'intervento venga utilizzato ad uso promiscuo può perdere il dritto alla detrazione?
Grazie
martimarti : [post n° 455907]

1950 euro al mese a P.IVA

Buongiorno a tutti, sono un'architetta di 28 anni, dipendente in azienda. nell'ottica di cambiare lavoro sto facendo diversi colloqui in Piemonte e Lombardia; escludendo le proposte imbarazzanti degli studi milanesi, in cui chiedono di portare il proprio pc, ho ricevuto alcune offerte interessanti, sempre in ambito tecnico. Il mio desiderio sarebbe però quello di fare un'esperienza in ambito progettuale e sto pensando di accettare un'offerta di uno studio torinese: 1950 euro
Luigi : [post n° 455903]

Distanze confini

Buongiorno
La distanza dai confini quando si edifica, si riferisce allo spiccato delle fondazioni esclusi gli aggetti fuori sagoma, mi potreste gentilmente confermare?
Grazie saluti
paola2 : [post n° 455900]

condono 2004 e vendibilità del bene

Il caso e' questo.
Nel 2004 sono stati condonati (ed accatastati) 3 sottotetti come monolocali di circa 35.00 mq.
la palazzina consta di 4 appartamenti ed i sottotetti sono di proprietà dei 4 proprietari.
il quarto sottotetto, per mezzo di scala interna e' stato collegato all'appartamento sottostante ricavandoci una ulteriore camera da letto ed 1 bagno.
I proprietari, reduci dalle battaglie con gli inquilini dei monolocali e penalizzati dal blocco degli
LittleArch : [post n° 455897]

Aprire una pizzeria d'asporto

Salve, il cliente vorrebbe aprire una pizzeria d'asporto. Lui vuole installare una cappa a carboni attivi per filtrare i fumi della cucina. Ci troviamo in un centro abitato e sopra il locale abbiamo cinque piani di abitazioni/uffici e, con la suddetta cappa, i fumi saranno solo vapore poiché il forno sarà a gas/metano. Il punto è la canna fumaria, in quali ipotesi è possibile installarla a parete?
Francesco : [post n° 455894]

Interrutori luce

Salve, avrei bisogno di un consiglio, gli interruttori della luce a quanto cm dal pavimento vanno messi? L'elettricista mi ha consigliato di metterli a 85 cm dal pavimento... vanno bene?
Grazie.

i post di martedì 18 gennaio 2022