serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 26 gennaio 2022

i post di mercoledì 26 gennaio 2022

Lory : [post n° 456355]

Congruità prezzi 50% problemi legge10

Salve a tutti!mi è stato chiesto di verificare un computo e asseverare una congruità prezzi per lavori di manutenzione straordinaria che hanno previsto modifiche interne e la realizzazione di vespaio con scavo,igloo etc...da computo noto l'assenza dell'isolamento...il progettista dice che di tratta di un risanamento igienico perciò non serve....in realtà se vado a sostituire un elemento come un solaio devo rispettare solo per quello i nuovi limiti.. non ha fatto la
Laura : [post n° 456351]

Cila rifiutata dopo il rogito

Buonasera, stiamo per vendere il nostro attuale appartamento e da un accesso agli atti scopriamo che la Cila presentata a suo tempo dal geometra del venditore del ns appartamento era stata rifiutata dopo 2 mesi circa dal nostro rogito. Ovviamente nessuno (venditore e relativo geometra) ci hanno avvisato del rigetto del comune. Tecnicamente il nostro rogito è valido? Il giorno del rogito è stato dichiarato che l’immobile era conforme , ma
Sapa86 : [post n° 456350]

Spostare una finestra

Buonasera
Da un punto di vista normativo posso spostare di 20 cm la posizione di una porta finestra? L appartwmnto é in un condominio ad oggi il muro alla destra della porta finestra è di 55 cm da disegno catastale degli anni 70 alquanto impreciso sarebbe più profondo. Questa modifica mi aiuterebbe molto da un punto di vista pratico. Grazie a chi vorrà rispondere
FT : [post n° 456331]

asseverazione prezzi

Buongiorno,
sto asseverando i prezzi di una ristrutturazione per un bagno al 50%.
Ovviamente il costo del massetto (solo 6 mq) è stato fatto a corpo, poichè trattasi di opera di piccole dimensioni, quindi non riuscirò mai a giustificare un costo al mq del prezziario. Volevo mettere una maggiorazione per piccole quantità, a qualcuno è già capitato per i massetti? Di che percentuale potrei aumentarlo?
Grazie
StuPer23 : [post n° 456327]

Superbonus 110 per comodatario

Buongiorno,
nel caso in cui un contribuente abbia già usufruito delle agevolazioni "Superbonus 110" su due unità abitative distinte di sua proprietà, può il coniuge o un soggetto terzo - avente contratto di comodato d'uso regolarmente registrato - effettuare gli stessi interventi su altri immobili di proprietà del primo?
Grazie in anticipo
unfor : [post n° 456312]

Info Consultazioni SISTER

Scusate, per il servizio consultazioni del Sister ho visto che è previsto un costo di 15€ annui, ma allo scadere dell'anno c'è un rinnovo automatico che va disdetta in caso non interessi più oppure va chiesta una nuova password ogni anno se si vuole proseguire?
Asia : [post n° 456310]

Concorso Comune di Castellarano

Buon pomeriggio, sto partecipando al concorso riguardo il Comune di Castellarano e ci sono delle incomprensioni:
1. Non viene specificato in alcun punto il nome che dev'essere presente nel logotipo, se "Castellarano" o "Comune di Castellarano".
2. Non è chiaro inoltre se si richieda semplicemente un logotipo o un logotipo+pittogramma.
3. Nell'Art. 2 del bando si fa una lista delle varie "versioni del logo": a parte le prime due versioni (monocromatico
desnip : [post n° 456309]

Bonus barriere architettoniche

Esempio di cantiere con sismabonus. Si potrebbe avere 110% su barriere architettoniche, ma nell'ambito dello stesso massimale di 96.000 euro del sisma. A questo punto il committente potrebbe optare per il 75% per usufruire di un massimale in più?

i post di mercoledì 26 gennaio 2022