serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 12 marzo 2022

i post di sabato 12 marzo 2022

Archi ciao : [post n° 458499]

Lavorare a Zurigo

Ciao, mi serve un consiglio.
Mi hanno offerto un lavoro a Zurigo, in realtà si tratta di un'offerta inaspettata perché vivo a Milano e avevo mandato il CV quasi per caso.
A Milano lavoro in uno showroom dove faccio l'architetto/addetto alle vendite, ma non sono soddisfatto. Tuttavia un trasferimento all'estero non lo stavo contemplando perché ho 34 anni e vorrei stabilizzarmi invece che continuare a 'girare' l'Europa.
Che consiglio mi dareste?
Palo : [post n° 458495]

Oneri urbanizzazione frazionamento

Salve a tutti. Sono alle prese con un immobile che una trentina di anni fa è stato diviso in due unità, per cui è stata presentata pratica solo al catasto. Il mio dubbio è questo: generalmente per il calcolo degli oneri di urbanizzazione, in un frazionamento in sanatoria, bisogna considerare l'intero volume dell'unità derivata? Oppure il volume delle sole opere edilizie effettuate per realizzare il frazionamento (in questo caso murate 2
Fedrix93 : [post n° 458477]

Manutenzione condominio con verande abusive

Salve a tutti, sono un giovane architetto e lavoro a Palermo.
Un condominio mi ha chiesto se potessi fare la progettazione e la D.L. per lavori di manutenzione della facciata e in copertura. I lavori nel dettaglio sono rifacimento dell'intonaco in zone puntuali, la sostituzione di soglie di marmo sia nei balconi che nelle finestre, rifacimento guaina e manto di copertura, risanamento corticale di alcuni punti dove i ferri sono ammalorati.

i post di sabato 12 marzo 2022