serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 marzo 2022

i post di giovedì 17 marzo 2022

Ivo : [post n° 458788]

Sottofinestra Help!

Buonasera, Avrei bisogno di un consiglio particolare.
Se trasformo la porta finestra che affaccia su strada al piano terra di un condominio in finestra utilizzando però come sottofinestra il telaio fisso del serramento, in pratica come se il telaio inferiore fosse prolungato verso il basso per circa 1 metro divenendo sottofinestra, mantenendo foro porta esistente e grosso modo forma, infatti anche prima la porta aveva la parte bassa della porta piena.
Ade : [post n° 458777]

Consiglio...accatastamento di una dependance

Buonasera, vorrei un consiglio da voi professionisti più esperti. Dovrei accatastare una dependance. Voi in quale categoria la accatastereste? Io avevo pensato di non trattarla come una pertinenza ma come se fosse un ampliamento dell'abitazione principale (seppur staccata da essa) e quindi come A2. Inoltre secondo voi nell'allegato A dovrei spuntare la casella "unità afferenti edificate su aree di corte"? Grazie in anticipo
Mel : [post n° 458773]

BONUS 50% SU PARTI COMUNI CONDOMINIALI e PRIVATI

Buongiorno,
un condominio (16 unità) deve effettuare dei lavori di ristrutturazione 50% con cessione del credito sulle parti comuni (copertura BOX) e rifacimento pavimentazioni e parapetti balconi (privati).
Ci è stato detto che per poterne usufruire è necessario presentare la sanatoria per eventuali difformità presenti all'interno delle singole unità immobiliari, pena la perdita della cessione del credito in caso di controlli.
Mentre per il superbonus 110% non è più necessaria l'asseverazione
Martys : [post n° 458772]

Corso APE Lombardia 2022

Buongiorno, qualcuno mi saprebbe consigliare un buon corso per certificatori energetici Lombardia 2022? Possibilmente fad asincrono con un buon rapporto qualità-prezzo. Grazie
prunus2022 : [post n° 458751]

Consiglio testi per concorso

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi se per caso avete dei consigli su testi da studiare per preparare un concorso di istruttore tecnico categoria C. Gli argomenti d’esame sono i seguenti.
steifa : [post n° 458743]

CATASTO_istanza rettifica oneri ciascuno per propri diritti

Salve a tutti,
devo eseguire una successione ed in visura del fabbricato leggo che i diritti reali sono "10, oneri ciascuno per i propri diritti". in questo senso non posso procedere a successione e devo prima correggere questa dicitura.
recuperando atto notarile di donazione, individuo le reali quote di possesso (1 mezzo per ciascuno dei due comproprietari). l'atto è del 1985, mentre la dicitura compare così già dal 1989. ho pensato

i post di giovedì 17 marzo 2022