serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 27 marzo 2022

i post di domenica 27 marzo 2022

alfredo_vntt : [post n° 459152]

costo gru

Il costo della gru, così come accade per i ponteggi, va messo negli oneri relativi alla sicurezza oppure nel computo ? (trattasi di lavoro pubblico)
Alessandro : [post n° 459151]

Si chiede una lettera di raccomandazione?

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un informazione per quanto riguarda le lettere di raccomandazioni. Sto applicando per vari studi esteri e ho notato che c' è la possibilità di allegare una lettera di raccomandazione, volevo chiedere, si è soliti chiedere una lettera a professori con cui si è stabilito un buon rapporto, o è una cosa che generalmente non si fa? Vi ringrazio in anticipo.
serena : [post n° 459149]

COORDINATORE DELLA SICUREZZA

Buongiorno colleghi, sono una giovane architetto e vorrei un chiarimento. Non avendo fatto nessun tipo di corso sulla sicurezza per poter diventare un CSE dovrei sostenere il corso di formazione di 120 ore e subito dopo potrei già effettuare la sicurezza nei cantieri ?
Alberto : [post n° 459144]

Scadenza superbonus

Buongiorno a tutti i colleghi, vorrei chiedervi un dubbio:
come è stato chiarito, un'unità abitativa parte di un edificio plurifamiliare, dotata di accesso autonomo e dotata di impianti autonomi di proprietà esclusiva (acqua, gas, energia elettrica e riscaldamento) può accedere autonomamente al Superbonus.
Quindi l'isolamento del tetto (di per sé parte comune a tutte le unità) e gli altri interventi vanno verificati solo per la singola unità.
Ma con quali scadenze?

i post di domenica 27 marzo 2022