serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 22 maggio 2022

i post di domenica 22 maggio 2022

Luciana : [post n° 461318]

BONUS 50 ANCHE PER LOCALI COMMERCIALI?

Buonasera, scusate la domanda magari ingenua, ma continuo a trovare informazioni discordanti e anche la guida dell'agenzia delle entrate (aggiornata al 2019) non ha potuto essermi d'aiuto.
La mia domanda è: posso usufruire del Bonus Rstrutturazione 50% per la ristrutturazione di un locale COMMERCIALE? O è un bonus limitato agli interventi su immobili RESIDENZIALI?
Grazie in aticipo.
Nino : [post n° 461314]

Un geometra perditempo

Buongiorno, circa un anno fa ho dato mandato di ristrutturazione di casa mia, mi ha consigliato di farli con il 110% dopo tutto questo tempo non solo non aveva cominciato alcuna pratica di ristrutturazione ma mi ha risposto di non avere più tempo , posso rivalermi per la perdita di tempo?
Arch : [post n° 461311]

Motori condizionatori - Roma

Buongiorno, una cliente ha realizzato in passato un (regolare) ampliamento dell'appartamento posto all'ultimo piano di un palazzo. Ora mi chiede la possibilità di spostare sulla copertura dello stesso i motori dei 4 condizionatori. Premetto che ci troviamo nella XIII circoscrizione di Roma, l'immobile non è vincolato e da una prima lettura il regolamento di condominio non vieta esplicitamente la cosa. Secondo voi è possibile procedere considerando la copertura ''privata'' tra l'altro

i post di domenica 22 maggio 2022