serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 23 luglio 2022

i post di sabato 23 luglio 2022

Michael : [post n° 463453]

Ha senso presentarsi all'esame di stato seppur poco preparato?

Salve, lo so sembra sciocca come domanda e la risposta logica sarebbe che bisogna essere preparati, magari non alla perfezione ma è inutile "tentare" così allo sbaraglio. Il motivo è che vorrei approfittare della versione "semplificata" anche se sicuramente non "semplice" dovuta all'emergenza covid ancora per il 2022. Poi vorrei anche capire a cosa vado in contro e usare questo esame come "prova" per il probabilissimo prossimo appello che dovrò sostenere.
Ila : [post n° 463449]

Terrazzo non presente in planimetria catastale

Salve a tutti ho dei quesiti da porvi. Nel dettaglio il perito della banca ha bocciato la perizia per vari punti tra i quali nella perizia ha scritto:
- MANCATA rappresentazione della terrazza in planimetria catastale. La terrazza nel progetto approvato esiste ma nella planimetria non risulta , come mai?
- sul terrazzo c’è la caldaia a pellet , crea difformità averla sul terrazzo o si può tenere tranquillamente ?
Leonardo : [post n° 463448]

Sister...

Salve, dopo registrazione su sister non riesco a fare visure, in particolare non mi compare "Consultazioni e Certificazioni".
Vedo le voci nel menù a sinistra, dalle planimetria, al Docfa a Pregeo, ma non esce nulla per effettuare visure.
Come mai?
Inoltre, il pagamento dei 15€ non mi è stato richiesto (primo accesso 2 giorni fa), si paga al primo accesso o solo dal secondo anno in poi?
Grazie

i post di sabato 23 luglio 2022