serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 27 agosto 2022

i post di sabato 27 agosto 2022

Mike : [post n° 464056]

Dubbio CILA

Buongiorno, sono un architetto alle prime armi e avrei bisogno di un consiglio.
I miei clienti hanno un appartamento con giardino che catastalmente sono identificati in maniera separata. Dovendo operare una ristrutturazione degli interni, nella CILA devo segnalare i dati del solo appartamento o anche quelli del giardino?
Grazie
Mike
Mario : [post n° 464055]

APE zone termiche?

Ciao! dovrei elaborare APE per abitazione due piani, piano terra e primo collegati da scala interna.
Piano terra con stufa a pellet e piano primo nulla.
Quante zone termiche devo fare? una o due?
Dany : [post n° 464052]

cambio destinazione d'uso terrazza privata

Buongiorno, vorrei capire se è possibile dal punto di vista urbanistico chiedere che un'ampia terrazza di una casa privata, con accesso semi diretto dalla piazza del paese, cambi la destinazione d'uso e venga utilizzata per somministrazione da asporto (non consumazione sul posto ma asporto, quindi non necessiterebbe di bagni per la clientela ma solo per chi ci lavora giusto?).
So che in una casa ci possono essere dei locali con destinazione
Francesca : [post n° 464049]

bagni senza bidè

Buongiorno, è possibile secondo le leggi italiane che in una casa ci siano 2 bagni entrambi senza bidè? I bagni sono stati completamente ristrutturati di recente. Prima della ristrutturazione i bidè c'erano, poi il proprietario ha deciso di eliminarli. Che io sappia ALMENO uno dei bagni in una casa deve essere completo...mi sbaglio?
Archifoto : [post n° 464043]

Architetto e Content Creator

Buongiorno, son un architetto in regola e correttamente iscritto all'albo e inarcassa. Se volessi iniziare una attività di Content Creator (nello specifico vendita di fotografie per raccolte stock) come potrei fare per operare nel pieno rispetto delle leggi? Il commercialista in 3 mesi non è riuscito a darmi una risposta definitiva. Qualcuno è nella mia stessa situazione? Come si puo' fare per essere in regola?

i post di sabato 27 agosto 2022