serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 15 settembre 2022

i post di giovedì 15 settembre 2022

mari : [post n° 464765]

immobile a4 senza wc

Salve colleghi, un cliente sta comprando un immobile ante 39/40 in cui nell'aggiornamento catastale per la vendita manca il wc. hanno segnato un vano come cucina, ed un cortile coperto su cui insiste in realtà una latrina; consultando la vecchia planimetria compare un muro ed una scritta incomprensibile proprio nella posizione della latrina, a mio parere era una latrina esterna.
Ora ammesso che la casa è stata sempre un a4 al
alf : [post n° 464764]

Consigli tesi

Salve sono una studentessa laureanda di architettura e sto svolgendo la mia tesi in restauro architettonico.
Vorrei chiedere un aiuto/parere perchè mi ritrovo a dover organizzare le slide per il powerpoint di presentazione del tema scelto e sto trovando molte difficoltà nell'impostare quelle riguardanti il rilievo materico.
Chi mastica un po' la materia sa che con il rilievo materico si vanno a "catalogare" tutti gli elementi materico - costruttivi.
Ora però
mari : [post n° 464763]

fusione

Salve colleghi ho un paio di domande, non mi è mai successa una cosa del genere:
stato dei luoghi: un mio cliente ha comprato una casa terrana costituita da 4 vani ed accessori che si snoda intorno ad una corte comune, ogni vano è un sub, e nella corte comune insistono la cucina comune e la latrina esterna comune.
Mi ha chiesto le seguenti cose:
Vorrebbe fondere a due a due
Lilli : [post n° 464752]

variazione catastale

Buongiorno, sto sanando un edificio degli anni '60. Devo presentare una scia in sanatoria e una sca tardiva. In più sto effettuando una variazione catastale, però come data di fine lavori cosa metto? Il fine lavori originale (29/12/1964) oppure la data di presentazione della sanatoria? Se metto il 29/12/1964 dovrò pagare delle sanzioni?
Vi ringrazio
mara1602 : [post n° 464743]

certificato di agibilita'

Buongiorno, devo presentare un PDC in sanatoria per un immobile il quale è stato realizzato con concessione edilizia del 1969 seguita da certificato di abitabilità del 1970, purtroppo nel 1969 al piano seminterrato è stata riportata una sola cantina mentre nella realtà sono presenti 4 vani cantina, ed al piano terra-rialzato c'è una diversa distribuzione degli spazi interni che riguarda le camere da letto (nel 1969 tra 2 camere da letto

i post di giovedì 15 settembre 2022