serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 ottobre 2022

i post di venerdì 21 ottobre 2022

Mattia : [post n° 466095]

Integrazione SCIA Legge 10

Buonasera,
sto per presentare una SCIA per un intervento di manutenzione straordinaria a un appartamento. Per un mio errore di valutazione iniziale, pensavo di dover allegare alla pratica solo lo schema degli impianti e invece dovrò allegare anche la Legge 10.
Il problema è che l'impresa è pronta per iniziare i lavori come concordato, ed io non vorrei fare perdere tempo (il tempo che ci vorrà per trovare un tecnico e
Archi : [post n° 466094]

Certus - Nomine cantiere ditta affidataria

Buongiorno a tutti, sto redigendo un psc con CERTUS, la ditta affidataria non opererà in cantiere ma ha subappaltato opere edili (impresa edile) e opere impianti (lavoratore autonomo). Farà POS lo stesso per visite di verifica ma non opererà in alcun modo. Certus mi richiede dalla ditta affidataria nomine ( rspp - antincendio etc etc). In realtà queste figure saranno all’interno della ditta che sarà presente in cantiere come da regolare
crarch : [post n° 466085]

wc monolocale

Buongiorno a tutti,
Premessa: sto progettando un monolocale di mq 28 (unico ambiente), quindi per una persona, con annesso wc (in altro vano).
Domanda: è obbligatorio prevedere un disimpegno/anti-wc?
Grazie per l'attenzione.
renzoforte : [post n° 466082]

Portfolio poco esteso

Buongiorno, sono uno student* alla conclusione del terzo anno della triennale di Architettura. Ho visto che molte lauree magistrali richiedono per l'accesso un portfolio dei lavori svolti. Il mio tuttavia risulterebbe piuttosto sfornito (ho solo due progetti che potrei presentare). Consigli per poterlo ampliare?

i post di venerdì 21 ottobre 2022