serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 4 gennaio 2023

i post di mercoledì 4 gennaio 2023

MAUB_1 : [post n° 468287]

CILA intestatario e committente coincidono

Ciao dovrei aprire una Cila per un mio immobile,quindi sarei sia il tecnico che il committente/capofila ; leggendo altri messaggi simili qui mi sembra di capire che non ci siano problemi in questo, ma nella documentazione da presentare, per quanto riguarda la lettera di incarico cosa dovrei scrivere? che delego me stesso alla presentazione della Cila ecc. o c'è una "formula" specifica in questo caso di sovrapposizione di ruoli? grazie
PIGRA : [post n° 468278]

AGGIORNAMENTO CATASTALE DI PORZIONE DI SUB

Buongiorno,
è necessario effettuare un aggiornamento catastale di una porzione di sub, a seguito di una CILA.
Il lavoro ha interessato solo lo spostamento di alcuni tramezzi. L'edificio dove è stato effettuato l'intervento è costituito da 10 piani e tutti sono stati accatastati con lo stesso sub. Sarebbe possibile effettuare un aggiornamento catastale solo di una parte del sub, ovvero della zona dove è stato effettuato l'intervento?
Grazie anticipatamente
valemad : [post n° 468272]

VINCOLO PRECARIETA'

Buongiorno,
in un'abitazione al centro storico zona (A), ma priva di specifici vincoli sull'immobile, esistono dei volumi autorizzati e non sul lastrico solare.
Uno di questi è una copertura stenditoio con tettoia in eternit. La tettoia poggia su un muro portante realizzato perché uno dei vicini negli anni 70 ha obbligato il proprietario a realizzarlo, la copertura, invece, realizzata in eternit e con vincolo di precarietà è stata autorizzata nell'81.
Il
ENZO : [post n° 468267]

INCARICO CONFERITO PRIMA DI ESSERE STATO ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO

HO VINTO UNA GARA DI PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI CON INCARICO DEFINITIVO AFFIDATOMI IN GENNAIO 2020. NEL FRATTEMPO LO STESSO ENTE NEL GIUGNO 2022 MI HA ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO (18 ORE). LA DOMANDA E' QUESTA POSSO CONTINUARE A SVOLGERE LE MANSIONI DELL'INCARICO PRECEDENTEMENTE AFFIDATOMI? E SOPRATTUTTO IL COMPENSO STABILITO DAL DISCIPLINARE DI GARA SUBIRA' MODIFICHE?

i post di mercoledì 4 gennaio 2023