serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 marzo 2023 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 marzo 2023

i post di lunedì 13 marzo 2023

enricing90 : [post n° 470847]

Cliente non pagante, Cilas 110 depositata e volturazione altri tecnici

Buonasera colleghi, vi chiedo dei consigli premettendovi che io ed i miei soci siamo molto affranti per il comportamento della clientela a seguito dei cambi normativi, quasi tutti non paganti il saldo delle prestazioni svolte a fronte di tanto di contratti... mi chiedo se la gente capisca che anche questo è furto, ladrocinio, appropriazione indebita. Veniamo al problema.
Ho depositato per un cliente una Cilas che alla fine non ha pagato
Castorino : [post n° 470822]

Mancanza di autorizzazione paesaggistica

Buongiorno vorrei chiedere se a qualcuno è capitato un caso simil: un progetto relativo ad un immobile sottoposto a vincolo monumentale per il quale è stato presentato richiesta di autorizzazione in Soprintendenza e essendo L immobile situato in zona in cui è necessario chiedere autorizza paesaggistica è sempre necessario richiederla ? Anche se la soprintendenza ha già autorizzato le potere ?
Matteo : [post n° 470818]

Struttura su terrazzo, Pergotenda e pratiche edilizia

Buongiorno, mi rivolgo a voi e a questo forum perchè avendo letto il d.P.R. 380/2001 e il Regolamento Edilizio del Comune di Milano non sono riuscito ad avere un quadro normativo chiaro ed esaustivo.
Un cliente mi chiede di realizzare sul suo terrazzo di proprietà una struttura coperta e chiusa con infissi, non riscaldata e senza permanenza di persone.
Tutto ciò senza presentare una pratica edilizia al Comune.
Ora, il tema

i post di lunedì 13 marzo 2023