serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 14 marzo 2023

i post di martedì 14 marzo 2023

ivana : [post n° 470875]

sanatoria cambio d'uso veranda/cucina o no?

la trasformazione di una veranda (regolarmente autorizzata) in cucina in un primo tempo l'ho interpretata come cambio d'uso da superficie accessoria a superfici utile. Leggendo però il regolamento dei parametri edilizi unificati (Regione Toscana), la veranda è computata nella superfici utile. Così tale trasformazione sarebbe attivita libera. E non necessita di alcun permesso. A parte fori aerazione ecc... Siete d'accordo?
Michel : [post n° 470865]

bonus impianto elettrico

cari colleghi, un cliente mi chiede se per usufruire delle detrazioni relative all'ammodernamento dell'impianto elettrico occorre una cila, che io sappia non è necessaria, ma vi chiedo una mano perché non vorrei sbagliarmi.
grazie :)
elis : [post n° 470860]

impossibilità di accedere agli appartamenti contigui prima dell'inizio lavori

Buongiorno a tutti, chiedo un parere tecnico professionale sulle modalità di tutela per un incarico di ristrutturazione interna di un appartamento privato che prevede opere strutturali al piano primo di un palazzo multipiano di epoca remota costruito in laterizio e solai lignei.
La proprietà mi ha incaricato del progetto di modifica interna alla distribuzione del suo appartamento che prevede l'apertura e chiusura di nuovi vani porta su murature portanti. Con lo
Angela Gentile : [post n° 470857]

Contratto per collezione mobili

Buongiorno a tutti e tutte. Volevo chiedere un consiglio : un'azienda di mobili mi ha domandato di disegnare una collezione.
Come funziona la redazione del contratto. Come impostare la domanda . Ci sono dei modelli a cui posso riferirmi. In Francia funziona per fasi di lavoro .
Grazie per il vostro aiuto
Angela

i post di martedì 14 marzo 2023