serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 aprile 2023

i post di lunedì 3 aprile 2023

Camillo : [post n° 471498]

Parcella tecnico progetto di un bar

Salve mi ritrovo a progettare un bar di circa 90mq, e sono un po’ in difficoltà a determinare quello che è il mio compenso..secondo voi 4000€ vanno bene per quanto riguarda tutte le fasi di progettazione e direzione.
Considerando che oltre alla disposizione interna mi occuperò di tutta la scelta dei materiali, disegno bancone e bottigliera, luci, render, eccc….
Semilateres : [post n° 471496]

Formulario Rifiuti - (se la realtà supera la fantasia)

Venerabili Confratelli di Matita,
l'appaltatore di un cantiere in cui le opere sono totalmente terminate, non mi haconsegnato i FIR obbligatori e si è reso irreperibile . Come si procede in questi casi? Mai successa una cosa del genere! Grazie anticipato per ogni parola di conforto
Giada : [post n° 471495]

Demolizione copertura

Salve a tutti, devo demolire una copertura la quale ospita un sottotetto non abitabile per ricavarne una terrazza. La mia domanda é: nel demolire tale copertura devo sottoporre la struttura a qualche verifica?
Giada : [post n° 471494]

Demolizione copertura

Salve a tutti, devo demolire una copertura la quale ospita un sottotetto non abitabile per ricavarne una terrazza. La mia domanda é: nel demolire tale copertura devo sottoporre la struttura a qualche verifica?
hiroshi : [post n° 471476]

fusione catastale...come si fa e chi la può fare?

Buongiorno,
dopo lo sbaglio del notaio di tanti anni fa per una successione, a mia madre risultavano 2 immobili siti nello stesso palazzo dove abita appartenenti a persone diverse (uno correttamente a lei e l'altro no, a causa dell'errore). Siamo riusciti a far correggere l'errore e all'agenzia delle entrate risultano correttamente a nome di mia mamma. Vorremmo infine fare una fusione catastale dato che il palazzo è lo stesso ed è
MGA_arch : [post n° 471470]

isolare con la cellulosa _Pareri e consigli

Buongiorno colleghi, per un intervento in un appartamento in centro storico vorrei isolare due volte a padiglione utilizzando fiocchi di cellulosa, le volte in questione presentano una sovrastante copertura con tegole marsigliesi e struttura in travetti in legno, lo spazio libero tra volta e copertura è molto esiguo 1,20 mt nella parte più alta e 20 cm scarsi nella parte più bassa.
Qualcuno ha già utilizzato questo materiale per isolare le
unfor : [post n° 471453]

Quando le finestre di un appartamento sono difformi

Buongiorno,
come vi comportate voi quando le finestre di un appartamento sono difformi dal progetto autorizzato e allo stesso modo lo sono quelle degli altri appartamenti sopra e sotto? Fermo restando il rispetto dei RAI, come affrontate la questione con il comune e il condominio ?

i post di lunedì 3 aprile 2023