serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 aprile 2023 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 aprile 2023

i post di venerdì 21 aprile 2023

Ultimo : [post n° 471988]

Pdc

Buonasera, sto per ristrutturare un appartamento per il quale, nel 2022, è stato richiesto un pdc. Era una appartamento più grande ed è stato diviso in due unità Immobiliari.
Ci si potrebbe collegare a quel pdc, con una scia di variazione per esempio, per poter applicare lo sconto in fattura? Visto che il pdc è stato rilasciato nel 2022 ed ha una validità di 3 anni?
Grazie
Cloe B : [post n° 471984]

Restauro serramenti in legno esistenti detrazioni

Ciao a tutti!
Nel caso di restauro dei serramenti in legno esistenti (sostituzione doppio vetro 4-12-4 BE, allargamento imbotti per accogliere il cappotto, sostituzione delle guarnizioni, riverniciature, sostituzione ferramenta…) e’ possibile sfruttare le detrazioni irpef?
Grazie in anticipo
Arethusa : [post n° 471977]

Render con Vray 6 su 3ds max 2022

Ciao a tutti! Per la prima volta mi sto cimentando nel render di un esterno.. il problema riguarda un edificio che ha un corpo scala esterno: essendo un'immagine obliqua, nel render si vedono i contorni tutti pixelati. Premetto che in generale tutto il render ha una qualità pessima e che probabilmente ho modificato qualche impostazione che ha causato tale problema. Qualcuno sa consigliarmi cosa potrebbe essere? Grazie.
RV : [post n° 471968]

impresainungiorno - quante email arrivano dopo CILA?

Buongiorno,
dopo aver fatto qualche CILA a Milano tramite impresainungiorno, ho notato che arrivano due email "Comunicazione sue" una "ricevuta pratica". Nelle vecchie di mesi fa arrivava anche "trasmissione pratica" con tutti gli allegati. Mi sapete dire il perché e da cosa dipende? Grazie

i post di venerdì 21 aprile 2023