serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 maggio 2023 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 22 maggio 2023

i post di lunedì 22 maggio 2023

Giudi : [post n° 472900]

DA VANO ACCESSORIO A VANO PRINCIPALE FVG

Buongiorno, realizzando una pratica edilizia, mi è venuto un dubbio. Devo trasformare un piano primo, accatastato per comodità in precedenza come soffitta, in due camere da letto e un bagno a servizio del piano terra. ho tutti i requisiti per farlo, altezze, rapporti aero-illuminanti compresi gli scarichi del wc già presenti. Che pratica edilizia devo utilizzare? qualcuno ha detto che basterebbe una cila se il piano non diventa un'altra unità immobiliare,
Marianna : [post n° 472890]

Conformità urbanistica

Buongiorno, ho bisogno di un Vostro parere ! Per una donazione sto accertando la conformità urbanistica di un immobile , ho delle planimetrie catastali datate 1940 che non rispecchiano lo stato dei luoghi , e un accatastamento postumo (2011) che rispecchia lo stato attuale dell’immobile con la dichiarazione fatta dal tecnico di costruzione ante 42 … quale è lo stato legittimo dell’immobile quello delle planimetrie del 1940 o quello successivo ?
Laura : [post n° 472880]

Deroga distanze per betoncino armato

Buongiorno,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Nel caso della realizzazione di un miglioramento sismico, avvalendosi di betoncino armato. è possibile andare in deroga alle distanze dai confini? In caso positivo, avete dei riferimenti normativi?
Grazie a tutti

i post di lunedì 22 maggio 2023