Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio sul calcolo dell'indennità di sopraelevazione.
Ho una palazzina di 5 piani (1 ufficio + 4 residenziale) degli anni 70 di 115mq calpestatili a piano e il sottotetto verrà demolito e alzato un piano di 80 mq calpestabili con il piano casa. La restante superficie sarà terrazzo
Essendo in una zona con tessuto consolidato e non essendoci terreni edificabili per delle comparazioni pensavo di valutare il costo dell'area oggetto di sopraelevazione tramite il prezzo di mercato 3000 euro/mq moltiplicato per la superficie calpestatile della sopraelevazione 80mq moltiplicato per il costo di incidenza 30% = 72.000 euro
Quindi diritto di sopraelevazione= (72.000/5+1) - ((72.000/5+1( * (1/5+1)) = 12.000 - 2000 = 10.000 euro ovvero 2000 euro a condominio.
Secondo voi è corretto come calcolo?
Grazie
Marco : [post n° 502357]