serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 6 marzo 2024

i post di mercoledì 6 marzo 2024

adriana : [post n° 481235]

Se un cliente cede il mio progetto

Buongiorno a tutti. Un mio cliente, cui ho fatto un progetto, vuole cederlo a terzi, intenzionati a portarlo a compimento. Questi si servirebbero del loro tecnico per procedere con la progettazione esecutiva e realizzazione dell'opera. Come mi devo comportare? Devo rilasciare una liberatoria per la cessione ed uso del mio progetto?
MP : [post n° 481233]

CILA commerciale

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.
Un mio cliente ha preso in affitto un locale commerciale per esercitare la sua attività. Prima di questo deve effettuare dei lavori in manutenzione straordinaria con una CILA e poi presenterà la SCIA di inizio attività al SUAP. La CILA, dato che deve realizzare delle tramezzature in cartongesso, è soggetta a normativa commerciale? in comune mi chiedono di effettuare prima una comunicazione di
rosamaria : [post n° 481216]

normativa barriere architettoniche

Salve a tutti,
avrei bisogno di un parere in merito alla definizione di 'luogo privato aperto al pubblico', nel caso specifico devo capire se l'intervento che devo fare è soggetto alle prescrizioni degli art. 77 e sg. del DPR 380/2001, del d.m. 236/89, della normativa regionale toscana. L'intervento che devo fare è la realizzazione di uno studio odontoiatrico in un edificio già a destinazione direzionale mediante opere di manutenzione straordinaria (modifiche
Carmela : [post n° 481198]

Parete in gasbeton

Salve devo realizzare una parete divisoria in gasbeton, l’unico problema è che nella parte superiore vi è un controsoffitto in Cartongesso.
Dato che il cliente non ha intenzione di rimuoverlo è tanto meno di realizzare un divisorio in Cartongesso, potrei avere problemi nel nodo parete in gasbeton e controsoffitto?

i post di mercoledì 6 marzo 2024