serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 26 marzo 2024

i post di martedì 26 marzo 2024

@manda : [post n° 481914]

SUPERFICIE COPERTA - prova esame di stato

Salve,
in un esempio di una prova ho trovato questo quesito:
su un lotto di 560mq su cui è presente un' abitazione di 3 piani con Vu=265 mq in un lotto con indice di fabbricabilità if= 1mc/mq (Vu) e un rapporto di copertura Q=40% verificare se c'è la possibilità di edificare una o due tettoie con superficie max di 20mq ciascuna.
come posso procedere? Grazie
Giu@ : [post n° 481911]

TETTOIA IN LEGNO DISTANZA DA CONFINI - FVG

Buonasera, devo realizzare una tettoia in legno, aperta su tre lati e un lato in aderenza sull'abitazione.
La tettoia era gia esistente, o quello che rimaneva, all'aqcuisto dell'abitazione, ora vorrei presentare una pratica edilizia (cila perche inferiore a 20mq) per realizzarne una nuova con altezza inferiore a m 3.
che distanza devo mantenere a dal confine, ora che devo ricostuirla? quella prima si trovava a 1m dal confine del lotto e
arch''io : [post n° 481890]

calcolo contributo costruzione ampliamento

Buongiorno, intervento di ristrutturazione totale su edificio residenziale unifamiliare con ampliamento per adeguamento igienico-funzionale di 10 mq
Per determinare il contributo di costruzione l'UT chiede il computo metrico totale anche dei lavori eseguiti sulle parti già abitabili in quanto l'ampliamento è di modesta entità. Vi è mai capitato? E' una prassi corretta? Ci sono riferimenti normativi? A me sembra un furto.
Grazie

i post di martedì 26 marzo 2024