serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 maggio 2024

i post di lunedì 27 maggio 2024

Adele : [post n° 483565]

scala parzialmente abusiva

si può sanare una scala parzialmente abusiva? Mi spiego meglio. Una villetta unifamiliare presenta al suo interno una scala di collegamento conforme al progetto originario, fatta eccezione dell'ultima rampa che collega il piano secondo ad un sottotetto non abitabile ( il progetto non presenta tale rampa) Secondo voi come si può sanare dal punto di vista strutturale. Il fabbricato ha regolare collaudo e agibilità.....Grazie mille
Letizia : [post n° 483560]

LAVATRICE NEL BAGNO

Buona sera, appurato che in presenza di una distanza inferiore ai 60 cm dalla doccia, per installare la lavatrice è necessaria una parete divisoria di 2,25m; questa può essere fatta in cartongesso o deve essere necessariamente in muratura?
seconda domanda: sempre in riferimento alla normativa di cui sopra è legale in Italia il mobile coprilavatrice con annesso sopra lavabo? per una più facile comprensione metto il link del mobile in oggetto:
leonardo : [post n° 483545]

requisiti minimi bagno

buongiorno vi vorrei sottoporre una questione.
sto valutando di comprare un immobile, dove al suo interno presenta due bagni rispettivamente di 2.7 e 3.7 mq. in entrambi i bagni è assente il bide; sul regolamento edilizio di Roma è specificato che almeno uno bagno deve esserne provvisto , la mia domanda è: si può fare una deroga a ciò? specifico che l'appartamento vorrei fittarlo a stranieri realizzando un beb.
FARC : [post n° 483541]

normativa ufficio/caf

Buongiorno,
devo redigere per la prima volta una pratica e progettare un ufficio/caf in un locale piano terra su strada, circa 30 mq con soppalco su Roma. A parte la 81/2008, altre normative di riferimento? illuminazione, dimensioni minime? Grazie

i post di lunedì 27 maggio 2024