Vichy : [post n° 224335]

Aiuto - bonifico mancato per pignoramento

Non vedendo l'accredito di un bonifico in conto ho scoperto che non sono mai stati lavorati dalla banca perchè hanno un pignoramento che il tirbunale deve sbloccare. Indi epr cui non ho nessun CRO ma solo una stampa on line della distinta bonifici (mai partiti appunto).
Quanto tempo ci vuole per sbloccare dei soldi per pignoramento?? non posso aprire neanche la pratica presso le poste dove ho il conto ma posso chiedere qualcosa alla banca da dove dovrebbe partire? o per la privacy non mi dicono neinte? era la prima fattura del nuovo lavoro e già sono disperata...
dave :
vatteli a prendere di persona i soldi.... dormigli sullo zerbino piuttosto
da :
quoto dave.. fatteli dare in contanti, altrimenti dovrai rivolgerti ad un avvocato..ed i tempi poi sono moolto lunghi..
Vichy :
ma quanto ci mette il tribunale a sbloccare ste cose (anche se non sono fatti miei)...
Cloud :
Ma è solida l'azienda che ti ha fatto il bonifico? Non è che sta in fallimento perchè altrimenti sono cose lunghe..
Il pignoramento si sbocca quando si salda il dovuto, altrimenti i soldi li amministra il tribunale per pagare il debito. Quota dave e da, fatteli dare in contanti e di corsa.
Vichy :
Io sto qui da gennaio e questa doveva essere la prima fattura pagata. Quindi so poco ma non credo che abbiano dichiarato fallimento.
ma in contanti io ho emesso fattura, va bene lo stesso? praticemnte io dal 10 al 10 ho fatto un mese di lavoro e il 10 pagano. siamo al 22 e ancora niente e intanto si stanno accumulando altri giorni del secondo mese (mi hanno fatto conferimento incarico di 1 anno con scissione da entrambe le parti in 15 giorni). Dopo 8 mesi che cercavo...mi pare un incubo davvero...:-(...
quindi posso dire datemi tutti i contanti con la fattura emessa??
Cloud :
Ma non puoi parlarci direttamente? Se ti hanno appena dato un incarico di un anno, mi sembra strano che siano insolventi, anche se in Italia è possibile tutto. Io se fossi in te ne parlerei tranquillamente con loro, così senti anche se arronzano una spiegazione poco credibile. Prima sai e meglio è.
Vichy :
Beh ci ho parlato stamattina. Il 15 mi aveva detto la tizia preposta che erano stati fatti i bonifici e emettere fattura. sono passati 8 giorni e non c'era neinte in conto indi per cui alla richiesta del Cro mi ha detto guarda che i bonifici non sono partiti perchè la banca li ha bloccati per pignoramento.
e il tribunale deve sbloccare la cosa.
questo mi hanno detto.
adesso ho stoppato la fattura dal commercialista però ecco mi sa che non sarà una cosa che si risolve a breve, epr questo chiedevo ma si possono rpendere contanti con la fattura? (che poi come con me dovrebbero farlo con tutti, quindi penso che sia una cosa un po' difficile)
Di certo come inizio non c'è male
Cloud :
La tracciabilità dei pagamenti ai professionisti se non ricordo male è stata tolta nel 2008. Quindi credo che ti possa far pagare in contanti.
Da :
ciao Vichy, mi dispiace proprio della situazione in cui ti trovi,io ti consiglio di farteli dare, di scindere il contratto ed andartene.
ti racconto l'esperienza del mio compagno:
dicembre 2008: contratto a tempo indeterminato (elettricista) non gli hanno pagato gli ultimi stipendi e tredicesima, si è licenziato e non è arrivata neanche la liquidazione.. siamo andati dall'avvocato.. la ditta ha dichiarato fallimento.. i soldi non sono ancora arrivati e non arriveranno mai tutti perchè l'inps copre i contributi mancanti ed il 60% dei soldi che gli devono, da quello che arriverà (è passato + di un anno) dovremo togliere la parcella dell'avvocato.
quindi il consiglio è prendi quello che puoi e scappa perchè non so se inarcassa copre gli insolventi/fallimenti.
Vichy :
Sono confusissima e preoccupatissima. Erano 8 mesi che cercavo lavoro come una matta poi ho trovato questo tramite un amico, ho fatto la prova e abbiamo stabilito l'incarico. Le colleghe mi hanno detto che è la prima volta che si trovano senza stipendio o cmq con questo ritardo. io di mio non sono contenta visto che già dalla prima fattura ci sono ste storie, si sarò stata sfortunata ma di certo non è una bella impressione. So solo che hanno un pignoramento per una somma e che gli hanno bloccato tutti i conti. Quindi non so da dove li prenderanno. Io insisto ogni giorno ma fra un po' mi sa che se non mi pagano inizio a restare a casa tanto così ci rimetto di tempo e trasporti...grazie per i consigli ragazzi...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.