Francesca : [post n° 227267]

CTP e onorario

Ciao a tutti,
sono agli inizi della mia professione e sono stata incaricata da mia "suocera" di intraprendere una perizia di parte per delle infiltrazioni d'acqua provenienti dal tetto, in un condominio regolarmente costituito.
Il punto è che io, visti i rapporti d'amicizia che intercorrono, svolgo il mio supporto in modo totalmente gratuito, ma qui subentra il dubbio. Non dovrei richiedere il pagamento della perizia al condominio? I lavori sono da fare, c'è una sentenza della cassazione che obbliga tutti i condomini coperti da quel tetto a pagarne sia la coibentazione che la riparazione, pero' non mi è ben chiaro se la perizia dovrebbe pagarla chi mi ha commissionato il lavoro, e quindi ribadisco la mia posizione sulla gratuiticità, oppure se posso richiedere il pagamento al condominio.
Inoltre qualcuno conosce le tariffe del CTP?
Grazie mille a tutti
gaby :
se hanno un amministratore condominiale rivolgiti a lui x la questione pagamenti
Francesca :
Si l'amministratore c'è, ma parlando con un amico geometra mi ha detto che il CTP deve essere pagato da chi lo mette, quindi in questo caso la "suocera". L'amministratore di condominio conosce bene la problematica, gliel'ho anche accennata per telefono la scorsa settimana, e per affidarmi un incarico di CTP dovrebbe indire un assemblea straordinaria dove, chiaramente, i restanti 3 condomini non daranno mai la maggioranza x me. Se la danno sanno che devono pagare sia le spese x il CTP sia x le riparazioni necessarie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.