mArch : [post n° 246734]

quanto chiedere per un plastico?...

Gentili colleghi architetti,
un cliente mi ha chiesto di costruirgli il plastico di un complesso residenziale, destinato ad essere esposto in una agenzia immobiliare per la vendita delle unità. Si tratterà molto probabilmente di un 1:200 monocromatico, con alcuni dettagli tipo aperture/pergole ecc. ma non realistico. Penso che userò materiali poco costosi come il cartonlegno, la balsa o gli accoppiati. Il problema è che NON HO LA MINIMA IDEA DI QUANTO CHIEDERE, perchè è la prima volta che faccio un modello per venderlo. Esistono dei prezzi "di mercato" per un modellino del genere? So che per i modellini plottati in resina o in gesso esistono dei prezzi al cm cubo ma si tratta di tutt'altra cosa...
So che potrei fare un computo dei costi in base al materiale e al tempo impiegato, ma lo stesso vorrei avere un'idea generale del prezzo per essere più sicuro.
Un grazie a tutti coloro che risponderanno.
Manuel
Ily :
Io farei a vacazione, in base al numero di ore che ci metti a farlo, poi ti fai fatturare il materiale che compri e lo metti in fattura come rimborso spese per il materiale (oltre alla manodopera ovviamente).
;-)
salvatore :
[post n° 116759]
mArch :
Grazie Salvatore, non avevo visto il post già esistente! Molto utile oltretutto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.