Cladesign : [post n° 254339]

Compensi per disegni cad 2d e render

Buonasera,
un cliente mi ha chiesto una consulenza per disegnare a cad (2d) e di realizzare un render di un oggetto che egli vuol brevettare.
L'oggetto è già diventato un prototipo, ma ha da essere affinato trovando degli accorgimenti ergonomici e dei sistemi di chiusura ad hoc, di cui ovviamente mi occuperei io!
Il mio problema nasce dal fatto che ovviamente il cliente mi ha chiesto un preventivo per questa fase iniziale ed io non so come muovermi. O meglio, non so quantificare bene quanto chiedere all'ora e più che altro quanto tempo mi servirà!
Cosa mi consigliate, per lo meno in termine di tariffa?
Grazie mille a tutti
fabioarki :
per il disegno Cad 2d, puoi calcolare un 10-15 euro ad ora di lavoro, per il render (per il qiuale credo che tu debba realizzare un 3d?) ovviamente i prezzi sono maggiori in relazione al tempo ed alle difficoltà della mappatura ed in generale della costruzione della scena. Nel tuo caso non andrei oltre i 20-25 euro/ora. Ovviamente i prezzi vanno sempre calibrati in funzione delle proprie capacità, della propria effettiva celerità, e sempre forfettati a seconda della quantità di materiale che devi produrre...in ultimo dovresti aggiungere al costo per il tuo lavoro, il progetto che farai sui sistemi di chiusura, per quello non sono in grado di sbilanciarmi, bisognerebbe conoscere l'entità di tale progettazione....spero di esserti stato di aiuto ciao e in bocca al lupo
Cladesign :
Grazie mille fabioarki!
Pensavo anch'io di orientarmi su quelle cifre, ma avere altri pareri fa bene, sia per non svalutare il proprio lavoro ma neanche rischiare di perderlo!
Grazie ancora!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.