archi_strana : [post n° 263787]

HELP!!CONSILIATEMI PER IL LAVORO!!!

Ciao a tuttti!fino a 1 settimana fa ero disperata perchè come architetto non trovavo posto da nessuna parte.Ora ho 1 offerta lavorativa presso uno studio di architettura interessante che lavora sia in Italia che all'estero e presso un'azienda che lavora con il legno sempre a scala nazionale.Ho un'esperienza di 4anni presso studi sottopaganti e con p.iva strasfruttata..che fare? anche in vista del futuro?
Tiga :
Ciao, innanzitutto collega complimenti,ora non perdere la calma. Io sceglierei lo studio, in fondo è la nostra naturale inclinazione! Potresti fare delle esperienze all'estero significative e inoltre l'azienda del legno potrebbe inserirti come tecnico, ma magari il lavoro potrebbe essere ripetitivo!
in bocca al lupo
Kia :
Devi scegliere tra studio e azienda del legno? di solito le aziende sono + serie quando propongono una posizione lavorativa al contrario degli studi....quindi forse opterei per l'azienda. Paradossalmente potresti trovare + soddisfazione li che presso lo studio dove magari finiresti stra-sfruttata come al solito.
Tiga :
E' chiaro che deve valutare le proposte contrattuali che,a quanto oho capito sono entrambe valide. Se lo studio propone rimborsi spese o simili magari riflettici bene, ma anche l'azienda può proporre contratti aleatori per poi tirarsi indietro. Fidati del tuo istinto e dell'impressione che hai avuto durante i colloqui.
archi_strana :
grazie ragazzi, non saprei per i contratti..ovviamente lo studio mi propone partita iva arrivando all'incirca ai 1000 euro mensili mentre l'azienda contratto a tempo det. da portare ad indeterminato e inizio stipendio sui 1100 netti...insomma è la solita storia in studio ci sfruttano con questa p.iva ma come dice giustamente Tiga è quello forse a cui siamo più portati ma magari cambiando settore forse si può vedere che fare l'architetto non è soltanto fare la "libera professione" per cosi dire sottopagati e soprattutto, non so voi, ma a me quello che mi lascia più perplessa è che NON SIAMO MAI ALL'ALTEZZA DELLE LORO RICHIESTE cè sempre qualcosa che ci manca e che altri 100 dietro di noi hanno???
grazie per i consigli e speriamo che questo periodo passi per tutti!!!!
Kia :
spero nn lordi i 1000 con p.iva!!!in caso affermativo, scartali già!!!!
gianni :
se nell'azienda porti competenza, freschezza di idee e senso pratico saresti un architetto con la A maiuscola come in tanti studi.
tutto dipende da te e a quanta voglia di lavorare hai.
Arch. Viviana Villa :
Io sceglierei l'azienda senza neanche pensarci...e per avere un contratto di lavoro forse pagherei io loro ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.