JakTheMan : [post n° 272624]

Incompatibilità Architetto e Artigiano

Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro parere tecnico-amministrativo: lo status di socio in una ditta di artigiani snc (società in nome collettivo) è compatibile con la libera professione di architetto? Con due Partita Iva distinte naturalmente. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
Mercury2007 :
Sono titolare di impresa artigiana (disegno tecnico e movimento terra). Ho chiesto informazioni all'Ordine, poiché già abilitato. Mi risulta incompatibile con la stessa P. IVA, ma con due distinte NO! E' solo più complicata la denuncia dei redditi. Quindi P. IVA artigiani, lavoro artigiano (costruttore??), con tutto quello che comporta; P. IVA architetto, altro lavoro. E' anche un raddoppiamento di responsabilità, ma si può fare. Logico che bisogna rispettare l'etica professionale.
JakTheMan :
Grazie davvero per la delucidazione! Perchè all'Ordine di Firenze per email non mi hanno risposto, a telefono non lo sapevano... sarei dovuto andare di persona senza sicurezza di risultato. E' proprio il caso che mi interessava...(si costruttore e restauratore) sei stato di grande aiuto Mercury. Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.