stile03 : [post n° 274477]

COME CALCOLARE PARCELLA %

Ciao a tutti
avrei bisogno di un aiuto
sono alle prese con il mio primo computo metrico estimativo.
Essendo il mio primo lavoro a partita IVA, nn so quanto chiedere a livello economico di parcella.
quindi vorrei sapere a quanto corrisponde in percentuale sul costo dell'opera, calcolato attraverso la stesura del mio computo metrico, la parcella che devo chiedere. ES: Nel redigere il computo metrico il costo dell'opera è di 100 000,00 (centomilaeuro) quanto è la percentuale da applicare per ricavare la mia parcella??
RINGRAZIO IN ANTICIPO
c_ina :
ciao
sul sito di vari ordini (Roma o prato senz'altro) trovi il moduli da completare con i dati. altrimenti mandami la mail che ti mando lo schemino che uso io
ciao
c_ina
stile03 :
ecco la mia e-mail email
cmq ho provato a calcolarla secondo il calcolo proposto da tariffario dell'ordine di Roma,ma bisogna avere troppe informazioni per dare una risposta immediata al cliente. io volevo sapere con quale immediatezza in percentuale potevo calcolarmi il compenso?? cio è il 10% o il 5% o il........del costo dell'opera???

grazie
Fra :
perchè dici che quel modulo dell'ordine di roma chiede troppi dati? ti chiede solo importo approssimativo delle opere, la categoria dei lavori e poi spunti il solo computo metrico estimativo...
per esempio per 100.000 euro di lavori e preventivo particolareggiato vengono 1.700 euro, quindi dici al cliente che sarà circa l' 1,5% del costo totale (uno virgola cinque, non quindici)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.