eli71 : [post n° 274981]

co.co.pro+partita iva

Salve a tutti!
so che ne è stato già parlato ma io non ci capisco niente e quindi chiedo un consiglio.
Io non sono iscritta all'albo, ho partita iva e credo che adesso il mio capo voglia farmi un cotratto a progetto.Posso mantenere anche la p.i. per fare lavori per conto mio(es. rendering e acustica)?Perchè le due attività sarebbero quasi identiche.
Grazie!
poipoi :
Certo che puoi, anche se non capisco la convenienza ad avere due modi diversi di pagamenti. Fossi in te farei fattura a un importo più alto, in modo da potermi scalare l'Iva, ma senza rimettrci i contributi Dell a gestione separata.
eli71 :
Ma infatti a me va benissimo la partita iva,è solo un sospetto che mi è venuto vedendo arrivare in ufficio una bozza di contratto a progetto, visto che non c'è abbastanza lavoro da prendere un'altra persona.Sono sicura che il mio capo le pensa tutte per risparmiare.
Kia :
x eli71.
Beh, se le pensa tutte per risparmiare e ti ha proposto contratto a progetto non mi pare un garnde risparmio per lui dato che dovrà pagare un consulente del lavoro per farti fare la busta paga. Il massimo risparmio per il datore di lavoro è avere gente che lavora con la p.iva.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.