ezio piano : [post n° 277104]

3d masterplan

dovrei commisionare la realizzazione di un 3d e 5-6 viste renderizzate di un masterplan... quanto sarebbe un giusto prezzo da pagare?
arch :
Occorre considerare che si tratta di una prestazione particolare, essa richiede l'utilizzo di strumenti e programmi con un elevato costo, e richiede una preparazione specifica per il loro utilizzo. Gli aggiornamenti dei mezzi di produzione dei render, richiede una spesa fissa annuale non indifferente, che in ogni caso deve essere messa in conto.
La realizzazione del render si può conteggiare con le ore a vacazione, cioè il tempo impiegato per realizzarlo, conteggiato alla vigente tariffa professionale, più le spese che non sono di poco conto: ammortamenti dei macchinari e dei programmi.
nikosky :
ciao enzo piano, dipende dal tipo di dettaglio a cui vuoi arrivare, dalla grandezza del progetto, dalla risoluzione delle viste e dal tipo di materiale che fornisci.
è difficile stabilire un prezzo senza vedere che tipo di lavoro occorre.
ad esempio: estruzione di soli edifici senza definizione di facciate? modellazione accurata degli edifici? inserimento di vegetazione? auto? persone? la cosa è un pò più complessa e più sono le richieste e maggiore è il prezzo.
se necessiti fai pure un fischio.
ovviamente per un buon preventivo occorre specificare anche i tempi per la consegna e far vizionare almeno un pdf .... ciauz
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.