Tes : [post n° 295939]

Errore fattura!!!

Accidenti ragazzi, ho bisogno di ferie...
Mi sono accorta che nella numerazione delle fatture ho sbagliato...ho saltato un numero per intenderci...il problema è che ora sono alla 15 e l'errore risale alla 4....ho un "buco"!!!
Come posso rimediare secondo voi???
help :-(
ponteggiroma :
Consultati con il commercialista, ma a mio avviso non dovrebbe essere un problema enorme, basta contattare i clienti delle fatture dalla 5 in poi e inoltrargli le fatture esatte annullando quelle predentemente inviate, unico problema potrebbe esserci da un eventuale riscontro sulle causali dei bonifici (se ti hanno pagata con bonifico)
Tes :
ebbene si, alcuni si...uffff che stress!!!!
grazie mille cmq!
ponteggiroma :
mi è venuta in mente un'altra soluzione meno traumatica... La prossima fattura, magari con cliente di fiducia, numerala direttamente con il numero mancante spiegando l'accaduto al cliente. Dovrai datarla un pò indietro, ma se conosci il cliente non dovrebbe avere problemi.
Tes :
Grazie ponteggiroma! In effetti avrei voluto anche io fare così...ma c'è un piccolo problema...essendo nel regime minimi, devo mettere la marca da bollo...e dovrebbe essere antecedente all'emissione fattura....:-(

Ho letto che la sanzione per marca da bollo omessa o datata posteriormente va dal 100% al 500% del valore della marca...può essere che sia così? scusate, ma il 500% di 1.81 euro non è una cosa folle....o non ho capito nulla??
ponteggiroma :
il 500% è cinque volte il valore, infatti 100 x 5 = 500, dai non è tantissimo... vabbè che siamo in crisi però 9 euro infondo sono 2 pacchetti di sigarette, io direi che se pò fa'...:-)
Tes :
ahahahaah infatti! :) e dire che volevo smettere di fumare.... ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.