nico : [post n° 305661]

ritenute d acconto

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come è possibile verificare che ci siano stati i pagate le ritenute d acconto ? alcuni clienti mi hanno inviato la dichiarazione che le hanno pagate ( ma ciò nn è che conti poi più di tanto ) altri nemmeno quelle...nn vorrei ritrovarmi a doverle pagare io! grazie ciao
elpianificator :
bè entro fine febbraio sono obbligati a mandarti il prospetto in cui attestano di averti pagato tot ritenute nell'anno 2012. Lì poi il divertimento è quello di doverli sollecitare e cercare se non te le mandano... :)
Comunque fa fede la loro attestazione.
nico :
Grazie, allora son messa proprio male perchè sono anni che li richiedo ad uno studio per cui ho lavorato e non me li hanno mai mandati! E neppure quello per cui lavoro adesso!
Comunque possibile che nn ci sia il modo di verificare?! :(
ciao
elpianificator :
bè potresti aggirare la cosa provando a passare direttamente dal loro commercialista...se sai chi è...magari è solo una questione di pigrizia e non hanno tempo/voglia di chiedere al commercialista...essendo tu la beneficiaria delle ritenute hai tutto il diritto di fartele dare direttamente dal loro commercialista.
Sennò una bella raccomandata minatoria e via...
horso :
non è indispensabile avere la certificazione che cerchi, come indicato nella circolare dell'Agenzia delle Entrate n.68/E del 19 marzo 2009
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.