redazione p+A : [post n° 321591]

Assicurazione RC professionale: l'obbligo è rimandato al 2014

Un emendamento al decreto "del fare", approvato ieri notte in Commissione alla Camera, fa slittare l'obbligo di assicurazione per i professionisti al 15 agosto 2014. Ad anticiparlo è Edilizia e territorio. L'emendamento non è ancora pubblicato nel sito della Camera.
Leggi la notizia:
[p+A news: Polizza-RC-professionale-ci-sara-tempo-fino-al-2014]
kia :
praticamente la storia dell'anno scorso si ripete. Meglio così.Probabilmente per quella data starò facendo un altro lavoro!
Ily :
DEO GRATIAS!!!
Paolo :
Al 99% per agosto 2014 sarò emigrato all'estero...Non mi riguarderanno più le pazzie e le assurdità della burocrazia italiana...!
ponteggiroma :
ah ah ah... evitando di dare un qualsiasi giudizio sulla necessità o meno di imporre agli iscritti una rca professionale, ma è mai possibile che in questo paese di pulcinella non si riesca mai a prendere una decisione su qualcosa e portarla avanti fino infondo?
Oscar :
Mbhè hanno soltanto reso legale quello che molti professionisti stavano per fare, o megllio per non fare. Se continua così anche l'iscrizione all'Ordine diventerà un problema per non parlare dell'inarcassa. La cassa integrazione o cose del genere non è prevista per i professionisti; sono considerati liberi professionisti in realtà stanno diventando "professionisti liberi". Liberi di essere occupati o meglio preoccupati.
Così come per i lavoratori dell'industria e del terziario in difficoltà si promuovono delle attività autoimprenditoriali anche nel nostro caso si potrebbere estendere le attività della nostra partita Iva all'autoproduzione e commercializzazione degli oggetti di design progettati dal professionista stesso in modo da poter accedere agli incentivi per le valorizzazioni delle attività in genere riservate alle pmi. I professionisti non sono una pmi; in realtà sono dei salesman come un qualsiasi imprenditore.
arch11 :
Anche io per quella data spero di aver cambiato lavoro... speriamo facciano slittare o meglio saltare anche l'obbligo della formazione professionale che hanno deciso che sarà dal 01/01/2014
kia :
mi associo alla deo gratias di Ily. Però quoto ponteggi. Siamo proprio la repubblica delle banane
desnip :
Beh... vista la quantità di persone che emigreranno o cambieranno lavoro, spero per il 15 agosto 2014 di avere un bel po' di lavoro... ;-)
arkinGeos :
E' proprio la "repubblica delle banane" si sono rimangiati tutto...non hanno ammesso l'emendamento..udite udite perchè la materia esula dal resto del provvedimento roba mai vista..altre volte avevano introdotto emendamenti su vattelapesca ed ora (su pressione velata delle compagnie assicurative c'è da scommeterci) hanno deciso di affossarlo. E' proprio un governo del fare...andare a fondo noi piccoli professionisti!
desnip :
nooooooooooooooooo......
ponteggiroma :
ho deciso...d'ora in poi non mi meraviglierò più di niente, oramai può succedere di tutto, soprattutto con il "30 luglio" alle porte. :-)
Spakka :
Tra un anno il 70% degli architetti avrà cambiato mestiere. Se vogliono beccare qualche polizza non possono rinviare: Ci vediamo a cantare col bicchiere nel sotto passo che va alla Metro. Facciamo una cooperativa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.