arkitè : [post n° 325510]

Errore definizione Importo della Parcella

Ho commesso un errore x me molto grave x la mia credibilità professionale. Avendo detto al cliente che bisognava fare due accatastamenti, mi sono reso conto che in realtà ne deve fare tre, quindi, altri 400 €. Vorrei uscirmene bene. Mi date un consiglio ? Grazie Anticipatamente !
GeoAlessio :
...Non penso sia grave tale da compromettere la tua credibilità come tecnico...Certo far tirare fuori ulteriori non pattuiti può portare delle noie al cliente questo è chiaro...Bisogna ponderare bene se è il caso di perorare la causa del bene superiore , e quindi l'accatastamento deve esser fatto anche se significa un'esborso ulteriore di danaro, o farsi carico dell'errore personale ed effettuare l'accatastamento senza chiedere il pagamento della parcella, ma solamente quelle di segreteria per la presentazione del DocFa...
Valy :
A me è capitato, di aver preventivato ad un cliente un variazione catastale con un unico sub, in realtà invece, in corso di presentazione pratiche scopro invece che il negozio era stato unito e i sub erano due e sarebbero dovuti rimanere due per questioni legali ... avendo fatto io l'errore mi sono accollata, come dice Geo, l'errore personale, però ovviamente i diritti di segreteria catastale li ho fatti pagare a lui.
Ora però dall'errore ho imparato e mi informo prima, se il cliente non ha idea, segno già nel preventivo "importo per ogni sub da variare".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.