Vichy : [post n° 351883]

Mostre-biglietti-crediti formativi

Ciao, all'Ordine mi han detto di conservare i biglietti delle mostre o visite da consegnare in segreteria la quale richiederà i crediti.
Qualcuno di voi ha già fatto questa cosa? son stati riconosciuti crediti? mostre di pittura sono valevoli o devono essere sol mostre di architettura e/o visita monumenti?
grazie
Vichy
gioma :
Le Linee Guida per l’aggiornamento professionale continuo emanate dal CNAPPC prevedono la
possibilità di attribuire CFP a visite documentate a mostre di architettura nel n. di 1 CFP per singola mostra, fino ad un massimo di 5 CFP all’anno ed a viaggi di studio organizzati / promossi da Ordini e/o Associazioni di iscritti e/o da Fondazioni di Ordini territoriali, anche in questo caso attribuendo 1 CFP per ogni giorno di visita, fino ad un massimo di 5 CFP all’anno e fino ad un massimo di 24 CFP nel triennio 2014-2016 e di 36 CFP dal triennio successivo.
Ovviamente, sia le mostre che i viaggi devono essere preventivamente accreditati dal CNAPPC.
Vichy :
grazie, questo l'ho letto. Mi chiedevo se una mostra di pittura fosse valevole ugualmente o meno. Non so tu ma io mostre/visite accreditate preventivamente non ne ho trovate (anche monumenti famosissimi)
gioma :
Secondo me le mostre di pittura non danno crediti.
Un esempio di mostra accreditata preventivamente:
www.ordinearchitetti.pd.it/renzo-piano-building-workshop-pezzo-per-p…==
Vichy :
Grazie Gioma! ho poi letto l'articolo 5.5 delle Linee Guida dove si parla di crediti dati a posteriori dagli Ordini, quindi ho capito che ci sono queste, come quella che linki, con crediti riconosciuti prima, poi le altre eventuali sarà l'Ordine di competenza a valutarle per un massimo di 5 crediti/annui. Poi va bene quest'anno uno ci può provare, almeno ci si fa un'idea per il futuro (tanto io alle mostre ci vado a prescindere). Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.