Xgio : [post n° 371309]

lavori condominiali - incarico

buon pomeriggio: sono stato incaricato dal condominio (su verbale di assemblea condominiale) come progettista e dl per alcuni lavori di manutenzione straordinaria su di un condominio. Per tutelarmi volevo ottenere un incarico professionale e mi domandavo se è sufficiente una lettera di incarico firmata dall'amministratore di condominio o se devo far firmare la lettera a ogni singolo condomino.
Come dovrei fare?
ArchiFra :
basta il mandato dell'amministratore.
la lettera di incarico però DEVE esserci, non basarti sulla parola. stendi un contratto dettagliato, se cerchi in rete trovi vari modelli, dove sono anche segnate le penali
Xgio :
ti ringrazio......ho un modello che utilizzo come lettera di incarico, ma a livello di penali cosa prevedi tu?
kia :
qua in studio per l'ultimo condominio che abbiamo avuto è stato fatto così: si presenta al condominio un preventivo per la prestazione. Ovviamente ne chiedono più di uno quindi vanno in assemblea e decidono. Nel verbale di assemblea scrivono che dopo aver valutato i preventivi scelgono noi con il preventivo in data XXXX. Già il verbale di assemblea, viene considerato lettera incarico. Non so se sbagliamo noi...mai anche per i visto parcella dall'ordine nei casi di beghe che abbiamo avuto considerano quello come tale.
Comunque per questo ultimo condominio, l'amministratore ci ha mandato una pec dicendo che eravamo stati selezionati e ci davano incarico come da verbale assemblea allegato e lo studio ha risposto sempre via pec che accettava l'incarico.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.