: [post n° 379863]

Aggiunta codice Ateco

Buongiorno a tutti!
Qualcuno di voi ha aggiunto un codice Ateco alla propria partita IVA oltre al classico degli studi di architettura? Che cosa ha comportato dal punto di vista fiscale e contributivo? Mi capita ogni tanto di fare anche dei piccoli lavoretti di grafica e illustrazione e mi piacerebbe regolarizzare il tutto.
Grazie!
desnip :
Io ho aggiunto un codice per "Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari" per regolarizzare quel po' di pubblicità che ho sul mio blog.
Il commercialista mi ha spiegato che finchè quest'attività rimane secondaria non cambia niente a livello di tasse e contributi (nel senso che paghi sempre quelli dovuti come architetto).
Ma se incomincia a diventare prevalente, ovviamente il discorso cambia.
:
Grazie mille! Sì, anche nel mio caso sarebbe attività secondaria (sarebbe quella che si chiama "altre attività di disegnatori grafici"). Quindi, se non ho capito male, tu continui a pagare Inarcassa e tasse (IRPEF, IVA o aliquota sostitutiva) esattamente come prima, giusto? Per curiosità, da qualche parte si vede la suddivisione del reddito per attività?
desnip :
Sì, per il momento pago tasse da architetto e Inarcassa. (per la verità il codice l'ho aggiunto da un paio di mesi per cui ancora non ho pagato nulla).
La suddivisione del reddito penso si vedrà dal modello unico.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.