ARP : [post n° 397891]

ASSOCIAZIONE CON DUE STUDI, SI PUO'??

Buongiorno colleghi/e
Da poco mi è stato proposto da un collega di entrare a far parte di un team che si sta formando in associazione fra vari professionisti. Premetto di trovarmi in una situazione di collaborazione con un'altro studio che a sentore vorrebbe tirarmi dentro in associazione per meglio strutturarsi.
Ora la mia domanda è questa; sarebbe possibile secondo voi essere associati con due differenti studi di architettura/ingegneria contemporaneamente? Premetto che oltre tutto sarebbe per me un problema la mobilità fra uno e l'altro in quanto a due ore di distanza circa, senza contare le incombenze lavorative che potrei avere in parallelo fra uno e l'altro. Ad ogni modo, la mia è una curiosità sulla reale possibilità di poter fare la doppia associazione.
Gradisco risposte....ciao a tutti
dagabo :
Dal mio punto di vista non ci sarebbero conflitti di interesse ma occhio a firmare!
Ovviamente, ad esempio nei bandi pubblici, non puoi candidarti per due studi differenti; ma nel privato credo che puoi benissimo entrare nello staff di entrambi.
Prova a pensare sulla possibilità di entrare nello staff a remoto (lo so che non è una prassi lavorativa ottimale ma è sempre meglio che niente)
Credo però che deontologicamente tu debba comunicarlo al primo studio, o comunque dovresti darti le priorità lavorative.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.