Manifestazioni interesse - requisiti tecnico professionali

messaggio inserito giovedì 22 giugno 2017 da LucianoTar

[post n° 398432]

Manifestazioni interesse - requisiti tecnico professionali

Buongiorno a tutti, vorrei porre questa domanda agli esperti dei bandi pubblici per servizi di architettura e ingegneria.
Guardando nei vari comuni ho trovato una manifestazione di interesse per dei lavori di asfaltatura e realizzazione marciapiedi, tra i vari requisiti c'è anche quello di avere svolto espletato incarichi negli ultimi 5 anni per la medesima categoria di lavori (OG3) .
Vorrei sapere se questi lavori pregressi negli ultimi 5 anni devono essere stati espletati per la pubblica amministrazione ? Se il professionista ha eseguito lavori simili per privati non fa testo?

Grazie
:
Buongiorno, nessuno sa dirmi qualcosa? Il dubbio nasce dal fatto che facendo delle manifestazioni di interesse per lo studio dove collaboro tramite la piattaforma Lombarda apposita denominata "Sintel" vedo che è possibile inserire dalla "tendina" anche privati. Dato che ho sempre dato per scontato che ove richiesto di aver espletato incarichi negli ultimi anni i suddetti dovevano essere affidati da ente pubblico ora mi sorge il dubbio che possano essere inseriti e/o conteggiati anche i privati.
:
Luciano, io di solito inserisco sempre anche quelli privati, altrimenti non potrei mettere quasi niente...
:
Io so che puoi inserire lavori anche per privati. Nello studio dove lavoravo due anni fa, quando si faceva un lavoro per privati a fine lavori gli si faceva firmare un foglio/certificato che dichiarava che avevano fatto per lui lavori di tale categoria. Proprio perchè quando vinci una gara poi ti chiedono di certificare i lavori pregressi di tale categoria.
:
ciao, non devono essere espletati x pubb amm. Per i lavori con committente privato occorre una certificazione , oppure le fatture. Ovvero una documentazione che dimostri di avere eseguito i lavori e per gli importi indicati nel bando.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.