claudioarch : [post n° 401195]

crediti formativi

Ciao a tutti, l'anno passato ho fatto il trienni dei crediti formativi in tre mesi, e l'offerta di corsi era eterogenea e vastissima. Quest'anno devo fare i 20cf prima di dicembre, Qualcun altro ha notato che il 905 delle offerte viene da un'unica società che fa pagare 144€ + iva per 12 mesi?. Si tratta di e Beta Formazione S.r.l., ed ha praticamente il monopolio dei crediti, Cosa c'è dietro?
desnip :
Guarda, io lavoro per una società concorrente, diciamo così.... Non so cosa c'è dietro ma posso dirti solo che gli ordini di ingegneri e architetti dettano condizioni impossibili per poter fare i corsi, cosa che non accade con i geometri. Forse è perchè sono ben poche le società che riescono a stare dietro a quelle condizioni che i corsi li fanno sempre le stesse.
claudioarch :
L'anno scorso però erano tantissime, è cambiato qualcosa, oppure Beta formazione le ha comprate...
Nina :
L'anno scorso però c'era la scadenza del triennio imminente, e quindi suppongo la corsa alle offerte più vantaggiose. Ora l'esigenza è minore.
Fabry :
@claudioarch: tu a quale ordine provinciale sei iscritto?
Io sono di Monza e personalmente non ho visto grandi modifiche nell'offerta di corsi e seminari rispetto all'anno scorso, ne ho visto un monopolio della società che citi. Mi sono arrivate delle mail pubblicitarie di Beta Formazione che proponeva questo tipo di abbonamento annuale di cui parli, ma personalmente l'ho ignorato visto che i corsi organizzati dal mio ordine e da quello di Milano mi permettono di ottenere tutti i crediti che mi servono.
claudioarch :
ho capito, ma potevano mantenere gli accrediti tutte le altre società di formazione no?
claudioarch :
MIlano...
mf :
è molto semplice, dal gennaio 2017 è cambiato tutto il sistema di accreditamento al Consiglio Nazionale di Roma, i costi sono diventati molto maggiori, quasi decuplicati e quindi rimangono in vita solo in pochi...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.