simo1107 : [post n° 401994]

architetto junior o geometra???

salve a tutti.

sono Laureata in Architettura del Paesaggio (triennale)DM 509/99 e sono anche diplomata Geometra. sto collaborando con due studi tecnici ma non sono ancora iscritta all'albo.
Ho un tragico dilemma , quale dei due esami dovrei fare secondo voi? io sono appena entrata in questo settore quindi sono poco esperta.
A quale figura professionale potrei "aderire"?sto raccogliendo varie informazioni ma ancora molto confuse.
ci sono procedure che può fare solo il geometra rispetto all'arch. junior o viceversa??
grazie anticipatamente a tutti
InGeoAlessio :
...bel dilemma...ci sono sostanzialmente 2 correnti di pensiero...una che vira per il settore B dell'Ordine degli Architetti (snobbati dai Senior settore A che li considerano degli “incompleti”) e l'iscrizione invece al Collegio dei Geometri come “Geometra Laureato” (ossia una sorta di “SuperGeometra”)...per la mia visione d'insieme del fantomatico problema delle competenze ti direi senz'altro di optare per la prima soluzione...se non altro avrai acquisito nel tuo percorso universitario competenze superiori a un Geometraio che ad oggi sta ancora lottando per avere le stesse competenze di un laureato di I livello...avendo anch’essi apportato modifiche di iscrizione in due settori ( Geometra e Geometra Laureato) come per gli Architetti e gli Ingegneri...
desnip :
Geometra tutta la vita.... Ormai i geometri sono il mio mito: sono la figura professionale più stimata e riverita nel settore edilizio, sono quelli che lavorano di più, quelli che si fanno rispettare di più e grazie a loro lavoro anch'io.... vorrei essere anch'io una geometra!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.