sclerata : [post n° 402039]

INARCASSA ON LINE... saldo "negativo"

ho pagato i MAV generati regolarmente (giugno e settembre) ma se vado su inarcassa on line mi viene visualizzato un saldo negativo di... 6 euro.
Chi mi svela l'arcano?
Manolita :
Seguo....anch'io ho lo stesso problema.
desnip :
Inarcassa ha mandato una mail: in pratica hanno ricalcolato il contributo di maternità e dobbiamo pagare altri 6 euro. Quindi, chi ha conguaglio nullo deve pagare solo 6 euro.
dagabo :
esatto come dice desnip...
Ily :
anche a me i 6 euro...
sclerata :
abbiam fatto troppi figli quest'anno?
d.n.a. :
notare la retroattività della cosa, come sempre inarcassa ci dice ad ottobre che dobbiamo pagare dall'inizio dell'anno, certo non sono quei 6 che cambiano la vita, è il concetto che mi fa roteare i cosiddetti...
Manolita :
Comunque a me non è arrivata nessuna comunicazione da parte di inarcassa....me ne sono accorta andando sulla mia posizione online.
E ora, dopo la dichiarazione fatta, il mav generato per il conguaglio avrà tenuto conto dei 6 euro immagino.....
desnip :
@sclerata: tutta colpa di voi che vi riproducete e io pago!!!

(Scherzo.... :-P)

sclerata :
@desnip

:-P
ponteggiroma :
quindi, come dice Manolita, queste benedette 6 euro, che voi sappiate, sono incluse nel Mav di conguaglio già generato per dicembre o ce le dobbiamo aggiungere "a mano"?
Anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione ad oggi
desnip :
Ponty che io sappia ce li aggiungono loro...
Però devo dare un'occhiata, perchè il mav mi è stato generato subito dopo che ho fatto la dichiarazione (quest'anno mi sono abbastanza anticipata) mentre la "notizia" è arrivata dopo.
ponteggiroma :
grazie desnip, mi fai sapere su questo post? Finchè arrivo a trovare le credenziali perdo mezz'ora. Anch'io già fatta dich. come sempre, mi serve per capire "de che morte devo morì"
Kia :
anche a me 6 euro! cmque penso che sia tutto sistemato con il bollettino di conguaglio. E neppure a me è arrivata mail di chiarimento da inarcassa.....Grazie a chi ha messo il post iniziale, mi ero già immaginata di aver combinato casini io con i pagamenti dei bollettini.
desnip :
Ragazzi ho ripescato la mail di Inarcassa. E' la newsletter n. 10 del 18 ottobre.
Questo è il testo:

Contributo maternità: 6 euro di saldo 2016.
La tardiva approvazione da parte dei ministeri dell'importo del contributo di maternità maggiorato per l'anno 2016 a 67 euro, ha reso necessario recuperare quest'anno, insieme al MAV del conguaglio annuale in scadenza il 31 dicembre 2017, 6 euro di quota residua, rispetto ai 61 euro già versati. Per chi non ha importi a conguaglio, verrà emesso un MAV ad hoc, sempre con scadenza 31 dicembre 2017.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.