Alis : [post n° 412385]

Concorso per posto in pianificazione strategica bologna

Salve a tutti!
Sono una neo laureata in Architettura con ciclo unico, “specialistica” in Urbanistica.
Ora sono alla ricerca di un lavoro. Tra le mille possibilità ho optato anche per l’iscrizione a un bando pubblico per l’area che mi interessa nonostante la mia inesperienza a livello pratico: la pianificazione strategica. Ho giá notato diversi testi su cui studiare, cosa mi consigliereste?
Viste le scarse probabilità di successo e la quasi totale inutilità dell’urbanista al di fuori della PA, come posso cercare un lavoro nel settore privato che c’entri con quel che ho studiato? Utility companies all’avanguardia a parte, non saprei davvero che pesci pigliar!
Un grazie a tutti
d.n.a. :
Troverai sicuramente altre decine di domande simili alla tua, molti di noi non sanno "cosa farsene" della loro professione. Cosa poso consigliarti? prova il concorso, ma come già dici tu, le possibilità di successo non sono molte, sopratutto alla prima esperienza. Per il lavoro privato, cerca, gira, proponiti, qualcuno che si occupi di urbanistica, non è facile trovare lavoro in generale nel nostro lavoro (per lavoro intendo qualcosa di pagato dignitosamente, perchè da sfruttati trovi senza difficoltà) Ben venuto nel mondo del lavoro e in bocca al lupo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.