archel : [post n° 412939]

Denominazione Partita IVA

Buongiorno,

Sono laureato in Architettura non iscritto all'albo e mi accingo ad aprire la partita IVA. Vorrei sapere se posso utilizzare 'Nome Cognome Architetto' nella denominazione oppure no perché non ho l'abilitazione? Grazie in anticipo.
ArchiFra :
se non sei abilitato e iscritto all'albo non puoi fregiarti del titolo di architetto, sei solo dottore in architettura. se ti presenti come architetto fai millantato credito e sei perseguibile.
la partita iva ovviamente la apri come disegnatore e non puoi firmare nulla nè presentare pratiche
vikika :
se non hai l'abilitazione ( = non hai sostenuto e superato l'esame di stato) non credo proprio che tu possa mettere "architetto" ne nella denominazione ne da nessuna altra parte...
kia :
ma come ti viene solo il dubbio?! se non sei abilitato non puoi scrivere "architetto" da nessuna parte. Inoltre non puoi aprire p.iva con il codice degli architetti! attenzione a questa cosa perchè all'agenzia delle entrate non sono tenuti a sapere gli affari tuoi (abilitazione o meno) ma sei tu che compilando il moduli di richiesta partita iva decidi con che codice. Mi spiego meglio, è una tua responsabilità, quindi scegli un altro codice tra quelli disponibili.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.