Möbius Strip : [post n° 414984]

Regolamento Urbanistico Frazionamento Immobile | Parti Comunicanti

Salve a tutti, sono relativamente nuovo del forum ed apro questo thread per chiedervi un quesito molto semplice: esiste un regolamento che sancisca secondo quale conformazione architettonico-urbanistica un appartamento possa essere considerato come due unità immobiliari separate e distinte?

Probabilmente qualcuno si ricorderà di me, in quanto sono l'autore di questo precedente thread: [post n° 414608] , che chi vorrà potrà comunque leggere capire la casistica di cui parlo.

Di seguito faccio comunque una breve sintesi, in modo tale che possiate aiutarmi nella risoluzione del mio problema:

- Ho acquistato un appartamento come singola unità immobiliare.

- In seguito (due o tre anni dopo) è stata fatta una ispezione fisica dell'agenzia delle entrate, la quale dichiara che dall'appartamento si evincono due unità distinte in quanto non c'è un adeguato collegamento.

- Effettivamente l'immobile si caratterizza per la presenza di due aree, messe in collegamento tramite un ingresso comune.

La mia richiesta è la seguente: sto cercando un regolamento urbanistico-architettonico in cui viene ESPLICITAMENTE detto che un ingresso comune (passetto, area di passaggio o quel che si voglia) non sia sufficiente a sancire un collegamento tra le due parti dell'immobile. Ci tengo a precisare anche che questa area comune è INTERNA all'appartamento stesso, in quanto non dà sul pianerottolo condominiale.
Möbius Strip :
Up?
Möbius Strip :
Niente?
Möbius Strip :
Dalle poche risposte ricevute devo dedurre che si tratta di una materia non proprio di competenza architettonica; bensì più di geometri o altri funzionari.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.