Albra : [post n° 425737]

Professione- supplenza scuola e maternità

Buongiorno, svolgo libera professione e sono all'ottavo mese di gravidanza. Sono stata contattata per una supplenza di poco più di un mese. La supplenza terminerebbe prima della presunta nascita del bambino. Ho accettato, ma non so come gestire la maternità in ambedue le situazioni: non vorrei perdere il mio contributo inarcassa per un mese di maternità INPS, ma nemmeno rinunciare a dei punti in graduatoria oltre al fatto che non posso chiudere partita iva. Non so proprio come comportarmi, qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Vevvy :
Ciao Albra, sono in una situazione simile alla tua... ho partorito un mese e mezzo fa e tra poco dovrebbero arrivarmi i soldi della maternità da Inarcassa. Proprio ieri ho accettato una supplenza annuale, avendo diritto ad ancora 1 mese e mezzo di astensione obbligatoria per maternità. Ma come posso gestire la cosa?
Rose :
Ciao Vevvy, poiché anch'io mi ritrovo nella stessa situazione, ossia ho partorito il 30 ottobre e ho appena accettato una supplenza di un mese, come hai gestito con la maternità di inarcassa?
Cle :
Mi trovo nella stessa situazione! Come avete risolto? Mi sembra di aver capito di dover scegliere o la maternità della Cassa o quella dalla scuola
Rosa :
Dunque, per il periodo di contratto con la scuola bisogna cancellarsi da inarcassa e iscriversi quando il periodo è terminato!per il periodo successivo al contratto,se eventualmente ancora ricade nei mesi di maternità, bisogna rinunciare alla maternità erogata dall'Inps...(ultime informazioni di stamattina!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.