Approvazione convenzione per utilizzo di graduatoria

messaggio inserito mercoledì 7 ottobre 2020 da ArchiL

[post n° 437938]

Approvazione convenzione per utilizzo di graduatoria

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione da chi se ne intende di più riguardo la convenzione tra enti per l'utilizzo delle graduatorie. Un ente mi ha contattato per un posto di lavoro a tempo indeterminato che a me interesserebbe ma prima di procedere con l'assunzione devono fare ovviamente la convenzione con il Comune in cui sono arrivato secondo (premetto che quella graduatoria è formata solo dal vincitore del concorso ed io che sono arrivato secondo). Io so che l'ente ha già mandato al Comune la convenzione ma da quel che ho capito non l'ha ancora approvata perché ha richiesto dei documenti integrativi e questa cosa mi ha leggermente preoccupato. La mia domanda è la seguente: è possibile che il Comune rifiuti di accettare la convenzione? Esiste, per legge, che il Comune non approvi l'accordo? Ci deve essere una motivazione valida se rifiuta? O posso stare tranquillo che la convenzione verrà in qualsiasi caso accettata. Grazie.
:
Ciao, mi risulta che l'ente che detiene la graduatoria possa rifiutare che vi attingano altri enti, in modo che non venga "prosciugata" dopo che si è sbattuto per organizzare il concorso. In bocca al lupo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.